Giocare seriamente
Vampiri Nox Emporii
Vampiri: Nox Emporii [PROGETTO CONCLUSO]
Tutto ha un inizio… e noi abbiamo mosso i nostri primi passi in un mondo di tenebra.
La cronaca “Nox Emporii” fu il primo progetto del Gruppo Nox Games.
Sviluppatasi per quasi quattro anni questa cronaca ha raccontato la storia del dominio di Empoli, di come è mutato da baluardo indipendente e porto franco a Dominio Sabbatico.
In questo tempo molti giocatori si sono succeduti e ancor più personaggi che, con le loro scelte, hanno plasmato la geografia politica del live. Ci sono state occasioni di cooperazione con altre realtà di gioco di ruolo dal vivo che, per un certo periodo, hanno permesso l’interazione con altri gruppi di gioco, aprendo a nuove possibilità e esperienze ludiche.Tutto questo ha trovato la sua degna conclusione nell’evento conclusivo “Gehenna”, diviso in cinque diverse parti ha raccontato la fine del nostro mondo di tenebra dal punto di vista di cinque diversi gruppi di personaggi, saltando dalla conquista di una città da parte del Sabbat, a un rituale per fuggire dalla sete degli antidiluviani, a un patto demoniaco dalle terribili conseguenze, alla ribellione dei Pander del Sabbat fino a chiudersi tutto con l’ultima riunione di famiglia del Clan Giovanni.
Da questa cronaca sono nate le basi su cui abbiamo costruito il nostro modo di fare live e che ancora oggi ricordiamo con una punta di soddisfatta nostalgia.
PROGETTO A CURA DI
- Andrea Marmugi
- Sara Spini
- Alessandro Sani
- Leone Pistolesi
- Sandro Nardi
- Simone Baldacci