Giocare seriamente

Sine Requie (A)Live – Anno 0

SINE REQUIE (A) LIVE – L’ANTOLOGIA DELL’APOCALISSE

“Le sanglots longs des violons de l’automne blessent mon coeur d’une langueur monotone”

Questi versi di Verlaine sarebbero dovuti essere il segnale, l’annuncio che un nuovo vento di speranza avrebbe iniziato a soffiare sulle coste della Normandia occupata dai tedeschi. Il segnale che tutto sarebbe cambiato, che nulla sarebbe più stato come prima… e così fu. Il 6 Giugno 1944 le gli americani tentarono di sbarcare, sotto la pioggia di proiettili vomitati dai bunker nazisti. Lo sbarco fallì, non per l’incapacità degli americani, non per abilità dei tedeschi, ma perché da quel giorno, i morti smisero di morire e divennero cieca ferocia. Sine Requie è un gioco di ruolo pubblicato dalla Serpentarium e scritto da Leonardo Moretti e Matteo Curtini,  a cui noi ci siamo liberamente ispirati per offrire un’esperienza di gioco di ruolo dal vivo dalle tinte orrorifiche e umane. Il mondo di Sine Requie è un mondo cattivo, spietato e feroce, un mondo dove i Morti si rialzano affamati della carne dei vivi e dove l’orrore nasce dal buio nel cuore degli uomini. Quello che noi vi proponiamo con “L‘Antologia dell’Apocalisse” è di vivere i primi anni del Risveglio dei Morti, quando la gente ancora non sapeva o non aveva confidenza con l’orrore che essi portavano con loro, “spostandoci” in giro per l’Europa di questi anni 40 ucronici e pieni di storie da raccontare.

Sine Requie (A) Live – L’Antologia dell’Apocalisse,nuovo progetto a marchio Nox Games, si strutturerà in 4 eventi one shot apparentemente scollegati l’uno dall’altro e ambientati in zone di gioco differenti a partire dal famoso 1944 e negli anni successivi, che termineranno con un evento conclusivo che tirerà le somme degli eventi precedenti rivelandone il filo conduttore.

In questa eclettica successione di situazioni spazieremo dalle rurali campagne francesi, ai ruderi della civiltà inglese e non solo. Avrete la possibilità di vivere con i vostri personaggi l’angoscia dei primi giorni di un mondo senza morte, quando ancora i vostri cari non erano semplicemente Morti che camminano ma persone da salvare, quando tutto non era ancora perduto. Esplorerete i misteri del Risveglio, i dubbi e le incertezze, la paura e le scelte morali: vivrete il cambiamento e scoprirete se sarete in grado di rimanere aggrappati alla vostra umanità o la lascerete indietro insieme al vecchio mondo e il vostro passato. In ogni one shot avrete la possibilità di giocare un personaggio diverso e per l’evento conclusivo potrete scegliere uno di questi.
Scoprirete cosa significa davvero nessuna tregua, nessuna pietà, solo cieca ferocia.

PROGETTO A CURA DI

  • Gabriele Ghilarducci
  • Martina Grosso
  • Michele Liberato
  • Alessio Neri
  • Alessandro Taddei