Giocare seriamente
Sine Requie (A)Live Sanctum Imperium
Sine Requie (A) Live Sanctum imperium [PROGETTO CONCLUSO]
L’evento di spicco non che più longevo della Nox Games, costituito da ben tre cronache continuative. Nasce con lo scopo di ricreare la vita di una comunità all’interno del Sanctum Imperium, contestualizzando sia le situazioni che l’area di gioco agli eventi narrati nei manuali ufficiali, con l’intento di dar vita ad un profondo e stratificato spaccato di una società, stretta in una morsa, ove da un lato vi è la dittatura del papato, mentre dell’altro il misterioso e terrificante risveglio dei morti.
Il gioco nel corso del tempo, ben nove anni, ha avuto una struttura variabile, ovvero è mutata adattandosi all’avvicendamento di personaggi giocanti nuovi che man mano si univa ai sopravvissuti, ognuno portando con se le proprie vicende, le scelte che i singoli e la comunità hanno intrapreso, hanno sempre determinato l’evolversi del mondo attorno a loro, reagendo di conseguenza. Per rendere tutto questo il più vivo possibile vi sono alcuni principi che sono alla base della sua realizzazione, tra questi i più importanti e fondamentali sono sempre stati, il rendere ognuno protagonista della propria storia, un mondo di gioco che fosse vivo, pieno di possibilità, la ricerca del maggior realismo possibile, affrontare tematiche mature ed infine vivere delle emozioni. In conclusione Sine Requie (A) Live è come un arazzo costituito da tanti fili, alcuni più piccoli ed altri più grandi, di vari colori, ma se l’osservate da lontano, vedrete un storia intricata, vissuta, in cui tutti, nel bene e nel male, hanno avuto qualcosa da dire.
UN PROGETTO A CURA DI
- Andrea Marmugi
- Sara Spini
- Alessio Neri
- Gianluca Mascalchi
- Alberto Bianchi
- Diego Latini
- Leonardo Tomberli
- Simone Baldacci
- Eleonora Sani
- Matteo Scarselli
- Gabriele Ghilarducci
- Martina Grosso
- Gregorio Taddei
- Michele Liberato
- Alessandro Taddei
- Marco Giulianini
- Filippo Tappi